12/01/2021 TRIESTE – BUONI SPESA A TRIESTE: GRILLI ‘IN ARRIVO UN ALTRO MILIONE’ || Prosegue il lavoro degli uffici dell’assessorato alle politiche sociali con tutta una serie di interventi volti all’assistenza e al miglioramento delle condizioni di molti cittadini in questo periodo pandemico, che ha penalizzato tutti quanti. A breve verrà completata anche la seconda tranche di buoni spesa con uno stanziamento di un milione di euro. Gli obiettivi però sarebbero anche quelli di non fare mera assistenza ma favorire le assunzioni tramite incentivi e aiuti anche alle aziende.
L’assessore in tutto il periodo trascorso è stato impegnato anche nel salvaguardare i senzatetto. Queste, come in ogni inverno, sono le persone più in pericolo nell’affrontare il gelo e bisognose, quindi di un intervento per aiutare coloro che sono più in difficoltà, senza distinzione alcuna sia tra coloro che sono di Trieste, sia tra chi viene da altri paesi.
Solo una nota di rammarico per quanto riguarda la situazione degli anziani nelle case di riposo. Per quanto sia tutto sotto controllo, la mancanza di socialità e di momenti ricreativi assieme, penalizza non poco. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(U5pu3UvYsOs)finevideoid-categoria(tg)finecategoria