13/01/2021 TRIESTE – ROSATO ALL’ATTACCO: “GOVERNO LENTO SUI RISTORI, ECCO PERCHE’ NON CI STIAMO” || Ettore Rosato, deputato e coordinatore nazionale di Italia Viva, spiega così le ragioni della posizione della pattuglia renziana, a Palazzo Chigi e in Parlamento, nei confronti del governo.
Il vicepresidente della Camera, collegato ieri durante una delle nostre dirette, molto ha insistito su questo aspetto dell’attualità politica nazionale, disegnandone un quadro allarmato: e l’esecutivo, è il ragionamento, dimostra scarsa volontà di darsi una mossa risolutiva in tal senso.
L’analisi di Rosato, che ha ribadito l’intenzione di Italia Viva di passare all’opposizione qualora si trovino i voti per una nuova maggioranza di governo, ha analizzato brevemente anche la situazione locale. Contestando, in maniera va detto piuttosto veemente, il governo in merito ai fondi destinati al Porto, stabiliti senza consultare i vertici degli scali. “Dobbiamo conoscere i criteri di assegnazione dei contributi – ha affermato – perchè si tratta di decisioni che incideranno sulla vita nostra e dei nostri figli”.
Stesso discorso, sottolinea ancora Rosato, per quanto riguarda quello che spetterà alle Regioni. “Fedriga – ha detto Rosato – non ha idea di quello che contiene il provvedimento varato dal governo”. (Servizio di Redazione Medianordest)


videoid(f4vAbeUIdDA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria