14/01/2021 TRIESTE – BIOCOMPATIBILI E A PROVA DI BORA: CONSEGNATI I NUOVI ALLOGGI ATER || E’ emozionata e felice la signora Adriana nel ricevere le chiavi del suo alloggio Ater, nel nuovissimo comprensorio di via Cesare dell’Acqua, nel rione di Campanelle. Oggi si è ufficialmente conclusa la consegna dei primi 30 dei 50 appartamenti realizzati con criteri innovativi di edilizia ecocompatibile. Si tratta del primo intervento pubblico di questo tipo in regione, con il quale l’Ater intende essere d’esempio per future realizzazioni.
Isolamento termico e acustico, pannelli fotovoltaici, protezione dalla bora e riciclo delle acque grigie sono alcune delle caratteristiche dei due stabili che, entro i prossimi mesi, ospiteranno fino a 154 inquilini Ater. Gli alloggi variano dai 50 ai 95 mq: quelli al piano terra sono tutti dotati di spazio verde di pertinenza e di questi, tre sono progettati per disabili.
Una richiesta di collaborazione nel trattare al meglio gli appartamenti è rivolta ai nuovi inquilini da parte del presidente Ater Novacco, ma anche dagli assessori regionale Pizzimenti e comunale Polli, così come dai dirigenti e tecnici Ater. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(oDwdbBNPWuI)finevideoid-categoria(tg)finecategoria