16/01/2021 TRIESTE – PADRE VIOLENTO SI FA SCUDO CON LA FIGLIA PER EVITARE L’ARRESTO || E’ finito in carcere, dopo aver strapazzato la bambina di 17 mesi e dato in escandescenze negli uffici dei servizi sociali comunale.
L’inquietante episodio è avvenuto nel pomeriggio del 13 gennaio scorso. Un padre di famiglia, destinatario di un provvedimento di allontanamento dal nucleo familiare per ripetuti atti di violenza domestica, si è opposto alla notifica dell’atto dimostrandosi aggressivo con l’assistente sociale. La situazione è subito degenerata, l’uomo ha iniziato a colpire con violenza le paratie e i tavoli dell’ufficio. Sul posto erano già giunti degli agenti della Polizia Locale, che, alle urla spaventate dell’assistente sociale, sono intervenuti. Proprio allora l’aggressore, che era in compagnia della figlia e della madre, ha strappato la bimba dalle braccia della donna e, facendosi scudo col suo corpicino, impediva agli agenti di intervenire. La bimba è scoppiata a piangere, mentre l’uomo pretendeva che gli venisse portato anche il figlio più grande per poi fuggire con tutti e due. Con fare nervoso e violento l’uomo ha iniziato a stringere forte la bambina, bloccandole il respiro con una mano sul collo. Gli agenti allora hanno fatto subito allontanare la moglie dell’uomo, che piangeva disperata e hanno tentato di calmare il padre. Questi però è diventato ancora più aggressivo e a causa della stretta dell’uomo la figlia era tutta paonazza fino a smettere di piangere perché non respirava. Con un gesto fulmineo gli agenti sono riusciti ad allentare la presa dell’aggressore e mettere in salvo la figlia, per poi immobilizzare l’uomo.
Portato immediatamente in caserma per le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e rinchiuso al Coroneo.
La bimba è stata portata al Burlo con un’ambulanza, dove i medici hanno accertato che la bambina per fortuna non aveva riportato seri danni a causa della violenza del padre. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(RXMXIDywU2A)finevideoid-categoria(tg)finecategoria