22/01/2021 TRIESTE – RESPINGIMENTI ILLEGALI? SAP E 5STELLE CHIEDONO RISPOSTE ALLA LAMORGESE || Dopo la sentenza del Tribunale di Roma che si è pronunciato sull’illegalità dei respingimenti oltre confine dei richiedenti asilo, accogliendo proprio l’istanza di un migrante che era stato rimandato in Slovenia, scende in campo il sindacato autonomo di polizia, col segretario Lorenzo Tamaro, evidenziando come ci sia bisogno di fare chiarezza una volta per tutte su come ci si dovrà comportare d’ora in avanti, visto che la pronunzia da Roma, creerebbe un ambiguo precedente.
Poi Tamaro ha speso una battuta anche sui dubbi avanzati sul comportamento della polizia italiana nel primo approccio con i migranti che fanno richiesta di protezione internazionale, dichiarando assolutamente consono il comportamento che gli agenti tengono nei loro confronti e rigettando le accuse di illegalità.
Dunque la richiesta di chiarimenti direttamente dal Ministro dell’Interno.
Non da ultima anche l’onorevole De Carlo, come ha comunicato ieri sera a Ring, ha presentato una interrogazione parlamentare, proprio per far luce sulle conseguenze di quello che viene giudicato un singolo caso a sé stante. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(i_SblScgUKg)finevideoid-categoria(tg)finecategoria