23/01/2021 TRIESTE – IL RETTORE: “UNIVERSITA’ SIGNIFICA PRESENZA” || Roberto Di Lenarda, rettore dell’Università di Trieste, ieri durante “Trieste in diretta”, ha tracciato un bilancio di questi dieci mesi che hanno visto drasticamente modificarsi l’attività dell’ateneo, in osservanza alle disposizioni sanitarie.
La precisazione del rettore è d’obbligo giacchè, forse sovvertendo il pensiero dei più, i risultati, come dire?, prettamente accademici, numeri alla mano, dimostrano che a livello universitario la didattica “mista”, per certi aspetti persino premia.
Certo, l’ateneo triestino ha dovuto fare di necessità virtù: l’inaugurazione dell’Anno Accademico avverrà on-line, così com’è accaduto per gli open-day; laddove resta congelata l’attività collegata al progetto Erasmus, per ragioni facilmente intuibili.
Pure, piazzale Europa si appresta al Secondo Semestre con una certa serenità.
Infine, il rettore ha inteso accennare, con una certa soddisfazione, all’adesione, da parte degli specializzandi in Medicina ma non solo, alla campagna vaccinale. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(iq_8aR-14fQ)finevideoid-categoria(tg)finecategoria