TELEQUATTRO | Medianordest

TRIESTE | SPORT E CULTURA: OK AI RISTORI, 200 EMENDAMENTI SU SVILUPPO IMPRESA

02/02/2021 TRIESTE – SPORT E CULTURA: OK AI RISTORI, 200 EMENDAMENTI SU SVILUPPO IMPRESA || E’ arrivato l’ok in consiglio regionale ai ristori per il mondo della cultura e dello spettacolo e per lo sport dilettantistico dopo le forti richieste delle associazioni sportive e culturali. Contributi a fondo perduto e incentivi per 6 milioni di euro: di questi, 3 sono destinati ai ristori e i restanti per i progetti di ripartenza.
Oggi è partita anche l’analisi in aula del provvedimento “SviluppoImpresa”, che prevede un investimento di 51 milioni di euro per i settori del commercio e delle imprese, il comparto turistico e degli alberghi con interventi anche di ristrutturazione e poi la sostenibilità, incentivando l’economia circolare.
Pur con una serie di aperture da parte di opposizioni al provvedimento passato in giunta, sono stati presentati ben 200 emendamenti. Da qui la necessità per l’assessore di una serie di incontri con le parti politiche per arrivare a una quadra in vista dell’approvazione del provvedimento in aula. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(X9QcJSbZT2E)finevideoid-categoria(tg)finecategoria

Exit mobile version