03/02/2021 TRIESTE – GIORNO DEL RICORDO, DIRETTA SU TELEQUATTRO. ANCHE SALVINI A BASOVIZZA || Dunque, crisi politica ed emergenza sanitaria permettendo, il leader della Lega non mancherà l’appuntamento del 10 febbraio a Basovizza cui prende parte da anni.
Telequattro seguirà in diretta la commemorazione del Giorno del Ricordo, che quest’anno non vedrà la partecipazione delle scolaresche e dei militari, ma che per il resto seguirà la scaletta ormai consolidata.
Il presidente della Lega Nazionale Paolo Sardos Albertini, che in mano l’organizzazione dell’evento, ieri nostro ospite ha riflettuto sul significato del 10 febbraio, partendo dall’articolo ad esso dedicato dal “Corriere della Sera”, declinando da un altro punto di vista il concetto di pulizia etnica.
Ciò restando un punto fermo, Sardos Albertini non lo dice in modo esplicito ma appare ovvio che, dopo la visita di Mattarella e Pahor, Trieste possa essere pronta ad un ulteriore passo avanti sul tema della pacificazione, non necessariamente da compiersi il 10 febbraio. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(EPRfZnjunnQ)finevideoid-categoria(tg)finecategoria