03/02/2021 TRIESTE – PAREGGIO FRA TRIESTINA E MODENA: UNIONE RAGGIUNTA NEL FINALE DOPO IL GOL DI TARTAGLIA || C’è un velo di rammarico in casa Triestina per il pareggio maturato ieri al Braglia di Modena contro i gialloblu. L’Unione era passata in vantaggio ma si è fatta riprendere nel finale: un punto che rimane importante per la classifica dei rossoalabardati.
Il primo tiro in porta è della Triestina con un colpo di testa di Gomez parato facilmente da Gagno.
Al sesto minuto Spagnoli tocca alto davanti al portiere. Bella l’imbeccata di Sodinha per il compagno. Passano pochi secondi e ancora il Modena arriva al tiro con Bearzotti: Offredi si piega in presa. Canarini vicinissimi al gol ancora con Spagnoli con un colpo di testa spedito fuori a pochi passi dalla porta.
Turno della Triestina con Brivio al tiro dalla distanza senza trovare lo specchio.
Dopo diversi minuti senza occasioni di rilievo, azione insistita da parte dell’Unione al 34esimo, Calvano crossa da destra e la difesa gialloblù in affanno spazza come può, Maracchi accomoda per il sinistro dal limite di Giorico che complice una deviazione consente a Gagno la parata in tuffo. Al 38esimo tiro alto del Modena, passano pochi minuti e Offredi ci mette la mano nel deviare una botta di potenza di Gerli. Fino al 45esimo non succederà più granché, dopo la pausa azione chiave per la Triestina che da corner trova il vantaggio grazie alla zuccata di Tartaglia.
Il Modena non resta a guardare e si rivede dalle parti di Offredi con uno spunto che però termina ben distante dalla porta a causa di una deviazione. I gialloblù insistono: al 22′ su azione da corner di Sodinha, la sfera arriva dalla parte opposta dove Gerli appoggia al limite per il sinistro di Corradi con Offredi fuori dai pali, palla che termina alta.
Il Modena segna al 77esimo ma l’azione è irregolare. Tutto corretto invece circa 10 minuti dopo quando i locali trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Luppi riesce a scaraventare la sfera alle spalle di Offredi. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(FqZrJP0Yzvo)finevideoid-categoria(tg)finecategoria