06/02/2021 TRIESTE – DOMANI IN CAMPO: L’UNIONE PER IL RISCATTO, L’ALLIANZ PER VOLARE ALTO || Domande scendono in campo L’Allianz Pallacanestro e La Triestina. La prima per confermare la corsa intrapresa dai ragazzi di coach Dalmasson per stare nella parte alta della classifica, la seconda per dare certezze e mantenersi in un percorso di miglioramento in termini di prestazioni e risultati.
Alle 15 Il Legnago sarà ospite dell’Unione allo stadio Rocco, mentre alle 18 all’Allianz Dome arriverà la Germani Brescia.
Per la triestina il Legnago non può rappresentare, sulla carta, u avversario paragonabile a Modena o Cesena, ma proprio per questo servirà massima concentrazione, evitando i soliti errori. “Dobbiamo metterci in testa che tutti gli incontri sono difficili – ha detto mister Pillon – le partite sono tutte difficili e vanno vinte sul campo con concentrazione” – . per il mister il Legnago è una squadra che gioca con entusiasmo, che pressa e molto organizzata, motivo per cui sarà un match da prendere con le pinze. Inutile dire che dopo 1-1 con Modena, domani vincere è fondamentale.
L’Allianz Pallacanestro invece se la vedrà con Germani Brescia all’Allianz Dome, dopo lo straordinario successo a Milano, che ha galvanizzato la squadra ancor di più: vincere aiuta a vincere, ma l’incontro di domani può risultare insidioso: la squadra allenata da Maurizio Buscaglia occupa attualmente l’undicesima posizione nel campionato con 12 punti (6 vittorie – 10 sconfitte il bilancio complessivo), e ha da poco rinforzato il gruppo con l’arrivo del pivot Darral Willis e l’esperta ala forte Jeremia Wilson. Insomma rispetto per tutti ma paura di nessuno e, dopo aver strapazzato Milano, c’è la voglia e l’ambizione di continuare su questa strada. (Servizio di Gianluca Paladin)