10/02/2021 TRIESTE – DROGATO E UBRIACO AGGREDISCE PASSANTE SCAMBIANDOLO PER IL PADRE || Ubriaco e drogato ha aggredito un passante senza alcun motivo.
E’ successo ieri pomeriggio: una pattuglia della polizia locale stava transitando in via Giulia e gli agenti hanno sentito le grida di alcuni cittadini che chiedevano di intervenire per una aggressione in Piazza Volontari Giuliani.
Un 22enne in quel momento aveva preso di mira un uomo più anziano. Prima lo ha scambiato per suo padre e ha iniziato a inveire contro di lui arrivando poi a strattonarlo e colpirlo: il malcapitato, nel tentativo di divincolarsi è ruzzolato a terra assieme al giovane.
Gli agenti della locale hanno separato i due cercando di riportare la calma: il 22enne ha continuano a mantenere un atteggiamento aggressivo. L’estrema agitazione era dovuta all’assunzione mischiata di alcol e droga. Il giovane è stato quindi condotto alla caserma di San Sebastiano ed è stato sanzionato per ubriachezza e mancato uso della mascherina e denunciato dalla persona aggredita per lesioni.
Anche dopo la denuncia il 22enne ha continuato a alternare momenti di agitazione e di quiete, tanto che gli agenti hanno dovuto chiamare l’ambulanza per un intervento sanitario mirato. (Servizio di Gianluca Paladin)