10/02/2021 TRIESTE – VACCINAZIONI OVER 80, POSSIBILE ANTICIPO DELLA PARTENZA || C’è la possibilità che le vaccinazioni per gli over 80 prendano il via con qualche giorno di anticipo rispetto alla data prevista del 15 febbraio. Lo ha comunicato ieri l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, registrando positivamente il numero di prenotazioni effettuate ieri, primo giorno in cui era possibile, per gli aventi diritto, mettersi in lista. Un risultato, le quasi ventiseimila prenotazioni su una platea di 93mila persone, che l’assessore attribuisce, anche, all’esempio dato dal personale sanitario.
Ora, sottolinea Riccardi, c’è anche la possibilità di guardare al futuro partendo da una considerazione.
L’assessore si è detto intanto favorevole all’ipotesi, formulata dai sindacati, di coinvolgere le fabbriche per la vaccinazione degli operai, pur con i distinguo del caso.
Infine, c’è una questione cui l’assessore tiene particolarmente: ovvero la possibilità di dare vita ad una corsia preferenziale, per l’effettuazione dei vaccini, ai disabili, non prevista al momento dai protocolli. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(zkbcN9Q9pGA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria