15/02/2021 TRIESTE – UNIONE CORSARA A RAVENNA, 3 PUNTI PREZIOSI GRAZIE AL RITROVATO LITTERI || Vittoria corsara per la Triestina che ieri pomeriggio ha vinto in casa del Ravenna grazie alla rete del ritrovato Litteri, tornato in campo dopo un lungo stop.
Il primo brivido per la difesa locale arriva al nono minuto su punizione di Lopez, toccata dal portiere per mandarla fuori. Dal seguente corner colpo di testa di Gomez che termina di poco lontano dalla porta. Al 12esimo risponde il Ravenna con un tiro molto potente di Fiorani su appoggio di Mokulu, il destro non è preciso e termina sul fondo.
17 minuti sul cronometro e Procaccio per la Triestina serve per Gomez che ci prova di testa con la sfera che sbatte sui cartelloni pubblicitari. 6 minuti dopo tiro dalla distanza di Giorico anche in questo caso fuori dallo specchio.
Il Ravenna impegna gli occhi di Offredi con un rasoterra che passa a un metro dal palo, i giuliani poco dopo arrivano a un tiro non irresistibile dopo un’ammucchiata in area. Altra ghiotta occasione per i ragazzi di Pillon al 36esimo con Gomez servito verticale da Procaccio, mancino da posizione defilata che si spegne sull’esterno della rete. Il Ravenna potrebbe chiudere in vantaggio, proprio allo scadere Esposito serve in mezzo con Ferretti a colpo sicuro e Offredi altrettanto caparbio nel neutralizzare il tiro in porta.
Si riprende a reti inviolate, nel secondo tempo è ancora l’Unione a caricare per prima: una serie di appoggi portano Rizzo al tiro in porta con seguente respinta di Tomei. I padroni di casa sono pericolosi su calcio di punizione con Papa che la mette sotto l’incrocio, solo un super Offredi salva il parziale.
A 20 minuti dal termine della gara mister Pillon inserisce Litteri per Mensah. La sfida è vivace e 10 minuti dopo il cambio proprio Litteri, pescato da Giorico, porta in vantaggio i suoi con un preciso destro che passa fra palo e portiere. L’esultanza è liberatoria visto il lungo stop dal campo del ragazzo che per il covid prima e per guai muscolari dopo, mancava nella lista dei convocati da molti mesi. Fino al termine non succederà più nulla,
L’Unione ora è sesta in classifica. Mercoledì al Rocco arriverà la Vis Pesaro (Servizio di Bernardo Gulotta)