16/02/2021 TRIESTE – CARNEVALE MONFALCONE, SIOR ANZOLETO: “STAVOLTA MI SPOSO PER INTERESSE” || Se qualcuno pensava che, quest’anno, Monfalcone avrebbe rinunciato al carnevale, si sarà dovuto ricredere. Soprattutto, la città dei cantieri non ha rinunciato alla lettura del testamento di sior Anzoleto Postier. Stavolta però, l’attesa cerimonia si è svolta all’interno della sala del Consiglio municipale, sorvegliata come sempre dal notaio Toto Gratariol.
Star indiscussa, appunto, sior Anzoleto che per l’occasione, anche in questo caso secondo tradizione, non ha mancato di presentare ai monfalconesi la propria, nuova sposa.
Quindi, affacciati dal balcone del Municipio, i tre personaggi del Carnevale, e il sindaco Cisint hanno salutato i monfalconesi che, nel rispetto delle regole, ha celebrato la festa distanziati il più possibile e con tanto di mascherina sulle maschere.
L’indubbio successo odierno, se da un lato cementa il rapporto di Monfalcone con il Carnevale, dall’altro inorgoglisce la città fino a spingerla a candidarsi, con buona pace di altre realtà, ad un ruolo importante nel contesto. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(eBMwEAUQ5Uo)finevideoid-categoria(tg)finecategoria