17/02/2021 TRIESTE – VIOLENZA DEL BRANCO, PICCHIATO ESPONENTE LGBT: ‘SONO UN TARGET FACILE’ || Antonio Parisi porta chiaramente in volto i segni del brutale pestaggio di ieri sera a Monrupino, ad opera di un gruppetto di ventenni, mentre si trovava con due amici all’uscita da un’osmiza. Esponente della comunità Lgbt del Friuli Venezia Giulia, Parisi è molto noto soprattutto come creatore della festa Jotassassina. E lui stesso, ancora scosso, a raccontarci la violenza subita dal branco.
L’aggressione sarebbe dunque scaturita dopo un suo intervento per frenare i giovani ubriachi che si stavano picchiando. Parisi non esclude la pista omofoba, ma quello che risulta chiaro, a suo giudizio, è che l’obiettivo del branco era proprio lui insieme ai suoi due amici.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Opicina, giunti ieri sul posto insieme con i sanitari, i quali hanno portato i tre feriti in ospedale per le cure. Il più grave ha riportato contusioni guaribili in 15 giorni. La sindaca di Monrupino Tanja Kosmina ha chiesto a eventuali testimoni di comunicare tutto ai militari dell’arma.
Parisi anche oggi ha dovuto ricorrere alle cure dei medici a Cattinara. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(T_o6eyaagYU)finevideoid-categoria(tg)finecategoria