22/02/2021 TRIESTE – LOTTA AI RATTI A CAMPANELLE: OPERAZIONE STRAORDINARIA DEL COMUNE || Un attacco su più fronti per fermare il proliferare dei ratti nella zona sopra Campanelle. A presentarlo, tra le vie Corgnoleto e Mirissa, gli assessori comunali agli affari zoofili Lobianco e all’ambiente Polli con il presidente della quinta circoscrizione Dubs, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini.
L’operazione -ha spiegato l’assessore Luisa Polli – durerà 18 giorni e prevede, in sinergia con la Circoscrizione, i residenti e AcegasApsAmga, lo spostamento delle 5 isole ecologiche situate nella zona in due aree, una a valle di via Corgnoleto e una a monte in via Brigata Casale, in modo da provvedere ad un intervento di derattizzazione straordinaria. Al termine si valuterà se spostarli nuovamente o lasciarli nella nuova collocazione.
“Andremo a collocare i dispositivi -mangiatoie per ratti – ha detto l’assessore Michele Lobianco – senza svelare i luoghi dove saranno posizionati, per evitare che vengano danneggiati o rubati, chiedendo anche collaborazione ai cittadini che avranno qualche disagio nel conferimento dei rifiuti”. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(sE4CD3LEwx4)finevideoid-categoria(tg)finecategoria