22/02/2021 TRIESTE – VACCINAZIONI, RICCARDI: ‘MEDICI DI BASE DISPONIBILI, PREOCCUPANO I RIFORNIMENTI’ || Sono iniziate oggi all’ospedale san Giovanni di Dio a Gorizia le vaccinazioni anti Covid 19 di tutte le forze dell’ordine , inclusa la polizia locale. Operazione che partirà giovedì anche a Trieste e Monfalcone e che si aggiunge a quelle già in corso per vaccinare con Astra Zeneca il personale Universitario e quello della scuola, dopo che è stato superato l’ostacolo della privacy. Le prenotazioni per il personale scolastico saranno dunque possibili da domani.
Per il prosieguo della campagna vaccinale sarà importante anche l’apporto dei medici operanti sul territorio: oggi il vicegovernatore con delega alla salute Riccardi ha incontrato i presidenti dei 4 Ordini dei medici e i rappresentanti sindacali della categoria, all’indomani dell’accordo quadro raggiunto a livello nazionale e che andrà ora declinato per la nostra Regione.
A preoccupare Riccardi sono anche le varianti, in particolare quella inglese, del virus, che ha richiesto la chiusura dell’Istituto comprensivo di Gradisca d’Isonzo per ilpericoloso legame epidemiologico con il focolaio emerso nei giorni scorsi all’interno di un’azienda monfalconese. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(u0TJCvCErec)finevideoid-categoria(tg)finecategoria