22/02/2021 TRIESTE – LARGO PESTALOZZI, V CIRSCOSCRIZIONE: “SERVE UNA ROTATORIA” || Largo Pestalozzi, oltre ad essere uno dei punti della città maggiormente esposti alle raffiche di bora, è anche uno dei posti maggiormente interessati dal traffico veicolare: vi si transita da San Giacomo, vi ci si immette da via dei Gavardo e da via Molino a Vento. Vi passano gli autobus, c’è un posteggio di taxi, ci sono le scuole.
Di per sé, non è un luogo pericolosissimo, ma insomma, è meglio pensarci prima.
Il consiglio della Quinta Circoscrizione ha votato, ed approvato, una mozione presentata dal consigliere Maurizio Ciani (Fratelli d’Italia), sottoscritta anche dal presidente Roberto Dubs, che chiede al Comune di realizzare, in zona, una rotatoria: unica soluzione percorribile ed efficace.
Il consigliere Ciani, dal canto suo, nell’individuare tale soluzione, non tiene soltanto conto del presente: il futuro di quella zona, con tutta probabilità, potrebbe vedere un’intensificazione del traffico.
Inoltre, chiosa Dubs, lo spazio per realizzare la rotonda sarebbe decisamente ampio: e, ragionano in Circoscrizione, si è potuto realizzarne una all’incrocio con via Orlandini…. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(XGtV77qwxeg)finevideoid-categoria(tg)finecategoria