25/02/2021 TRIESTE – SCATTATA LA VACCINAZIONE PER LE FORZE DELL’ORDINE: ADESIONI AL 90% || 350 inoculazioni oggi, altrettante domani: è scattata a Cattinara la vaccinazione per i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Le procedure prevedono la vaccinazione di cinque persone ogni sei minuti, nei vari box a disposizione.
La percentuale di adesione è pari al 90% del personale. Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, polizia Penitenziaria e Guardia Costiera, dalle 8.30, in una fila ordinata che è andata progressivamente ad ingrossarsi, hanno ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca. Il richiamo, il 18 maggio.
Le forze dell’Ordine, dunque, attendevano il vaccino per tutta una serie di ragioni, forse non del tutto intuibili di primo acchito. D’altro canto, molto si attendeva anche dal punto di vista dell’esempio. E anche su questo fronte, par di capire, il risultato è davvero più che incoraggiante.
In ultima analisi dunque, l’ottimo riscontro delle campagne vaccinali per il personale medico e per quello scolastico, unitamente a quello odierno, fanno ben sperare per il futuro. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(k78uvBjt2jQ)finevideoid-categoria(tg)finecategoria