25/02/2021 GORIZIA – RAGAZZO CADE DA UNA ROCCIA IN RIVA ALL’ISONZO: RECUPERATO DAI VIGILI DEL FUOCO || Paura, ieri nel tardo pomeriggio, per un ragazzo goriziano rimasto ferito al capo e ad una gamba in seguito a una brutta caduta sulle rive dell’Isonzo, nell’area del parco di Piuma.
Il giovane, mentre giocava assieme ad un amico, ha perso l’equilibrio ed è caduto da uno sperone roccioso da un’altezza di qualche metro sulle rocce sottostanti.
Allertati dall’amico, sono subito arrivati i soccorsi: prima i Carabinieri del radiomobile di Gorizia, poi i Vigili del fuoco e il personale del 118 che, insieme, hanno stabilizzato e collocato sulla barella il ragazzo infortunato, trasportato poi fino alla strada dove era in attesa l’ambulanza. Fortunatamente il giovane non ha riportato ferite gravi, è rimasto sempre cosciente.
Un analogo intervento di Vigili del fuoco e personale sanitario è stato richiesto ieri in Costa dei Barbari, dove un escursionista si era fratturato una gamba. Il luogo impervio è stato raggiunto via mare con la motobarca in dotazione ai sommozzatori dei Vigili del fuoco. (Servizio di Laura Buccarella)