27/02/2021 MONFALCONE – LANCIA UNA BORSA PIENA DI DROGA DAL FINESTRINO: ARRESTATO UN MONFALCONESE || Lancia una borsa della spesa fuori dal finestrino mentre sfugge a un controllo di polizia. Nella shopper, come si usa dire oggi, gli agenti recuperano 6 etti di marijuana del valore di 6mila euro.
Ancora un arresto per droga che tocca la città di Monfalcone, indicata dalla recente relazione della Direzione Investigativa Antimafia come una piazza baricentrica per lo spaccio e lo smercio di stupefacenti in Friuli Venezia Giulia con canali di approvvigionamento tipicamente orientati oltreconfine. Quello che era un semplice controllo di routine, nel Comune di Ronchi dei Legionari, si è trasformato in un inseguimento che, in breve, ha portato la volante a bloccare il veicolo in fuga e ad arrestare lo spacciatore. Nella borsa 6 pacchi in cellophane di erba di 100 grammi l’uno.
L’uomo, un pregiudicato monfalconese di 45 anni – disoccupato – è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto al carcere presso “Bigazzi” di Gorizia. La successiva perquisizione nel suo appartamento di Monfalcone ha permesso di sequestrare un’altra piccola quantità di stupefacente, bilancini e strumenti utili al confezionamento delle dosi.Nella giornata di ieri il G.I.P. del Tribunale di Gorizia ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare in regime domiciliare. (Servizio di Redazione Medianordest)