02/03/2021 TRIESTE – ACQUAMARINA, FUTURA PONE OTTO DOMANDE AL SINDACO || Franco Bandelli, candidato sindaco di “Futura”, lo dice: quello della piscina terapeutica è argomento di campagna elettorale, e non soltanto perchè, più o meno indirettamente, si inserisce nel discorso più ampio che riguarda il Porto Vecchio.
Di fatto, secondo il movimento, la vicenda, iniziata poco più di un anno fa, presenta una serie di contraddizioni che “Futura” oggi ha sottolineato nel corso di una conferenza stampa.
Perchè il Comune non ha chiesto il dissequestro della struttura crollata nel luglio del 2019? Perchè il Comune ha deciso di investire fondi pubblici per riqualificarla dopo aver escluso tale passaggio? Forse, si chiede “Futura”, perchè allo scadere del termine della concessione trentennale, l’immobile deve essere restituito perfettamente funzionante? E perchè il Comune non ha fatto richiesta per la proroga della concessione? Come mai il progetto del Porto Vecchio, quello sociale verificato dalle associazioni, è stato cassato?
Perchè le associazioni non vengono convocate, per prenderne visione? Perchè la Regione non ha, a tutt’oggi, stanziato un euro per Acquamarina, e pur avendo stanziato una cifra notevole per il Porto Vecchio, non ha stanziato un euro per il progetto nuovo? Perchè il sindaco non ha insistito nella richiesta di un finanziamento per il credito sportivo? (Servizio di Redazione Medianordest)