03/03/2021 TRIESTE – SU TELEQUATTRO, LUNEDI’ 8 MARZO, L’OMAGGIO DEL VERDI ALLA FESTA DELLA DONNA || Lunedì 8 marzo, Festa della Donna, con inizio alle ore 21, Telequattro trasmetterà “Rose”, uno spettacolo con i testi e la voce narrante di Isabel Russinova, che vedrà la partecipazione dell’orchestra e del coro del Teatro Verdi, affidati a Stephanie Praduroux e a Paolo Longo.
Sarà un tributo alla creatività femminile, con sette interpreti (ed un unico uomo), e gli abiti di Regina Schreker. I brani: Rossini, Bellini, Verdi, Debussy, Gounod.
“Rose”, che proporrà riflessioni su Rose Luxemburg, Rose Parks e Rose Friedman, donne entrate nella storia e nella leggenda, vede la collaborazione dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune, e del Conservatorio Tartini.
A margine della presentazione, il sovrintendente Pace ha inteso intervenire sulla possibile riapertura dei teatri il 27 marzo, non nascondendo i problemi ma sottolineando come il Teatro Verdi intenda farsi trovare più che pronto. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(12N9IxvfHj0)finevideoid-categoria(tg)finecategoria