03/03/2021 TRIESTE – FEDRIGA: “ULTIMO SFORZO CHE SIAMO DISPOSTI A FARE, ORA VACCINAZIONE DI MASSA” || “Questo è l’ultimo sacrificio che la Regione chiede ai cittadini del Friuli Venezia Giulia, perché non si può pensare che l’alternativa al vaccino siano sempre e comunque le restrizioni. Bisogna, Europa in primis, cambiare passo, affinché venga finalmente avviata una campagna di massa”
Chiede con forza un cambio di passo il governatore Fedriga, che guarda al modello della Gran Bretagna per le vaccinazioni di massa, somministrando al maggior numero possibile di persone la prima dose. E su questa possibilità, ha spiegato, ci sono dati incoraggianti sulla campagna di Astra Zeneca in Scozia.
Nella nostra regione, ha aggiunto il vicegovernatore Riccardi, le vaccinazioni hanno fatto crollare i contagi nelle case di riposo. Nonostante il freno agli approvvigionamenti i nostri risultati sono buoni finora, con il 6,7 per cento di popolazione vaccinata tra prima e seconda dose. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(HTD2h9A3GE8)finevideoid-categoria(tg)finecategoria