04/03/2021 TRIESTE – VERSO IL VOTO: RUSSO SFIDA DIPIAZZA SU PORTO VECCHIO E LE PERIFERIE DIMENTICATE || “Sei anni fa proposi al sindaco Dipiazza la nascita di una società di gestione per il Porto vecchio, nel 2019 il presidente Fedriga disse che sarebbe stata pronta in poche settimane, oggi l’operatività della società di gestione sembra lontana”
Nel giorno della firma dell’accordo di programma sulla trasformazione di Porto Vecchio, Francesco Russo sfida Roberto Dipiazza proprio sul tema che gli sta più a cuore. E pone una domanda diretta al sindaco sull’emendamento alla Finanziaria del 2016. per portare 1 milione alla società di gestione: oggi il comune stanzia 160mila euro, che fine ha fatto il resto?
Il giro dei rioni del movimento di Russo,Punto Franco, che sta raccogliendo le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini, questa mattina ha fatto tappa a Valmaura. Quartiere ricco di problemi ma anche di risorse, dal quale sembra emergere soprattutto la necessità di spazi di aggregazione e socialità. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(PnD3KB2jKm4)finevideoid-categoria(tg)finecategoria