08/03/2021 TRIESTE – TRIESTINA: CON L’IMOLESE ARRIVA IL QUARTO PAREGGIO NELLE ULTIME 4 PARTITE || Ancora un pareggio per la Triestina che ieri ha pareggiato a Imola in un match non proprio emozionante finito senza reti. E’ il quarto pareggio di fila per i rossoalabardati.
Il quinto posto dell’Unione a 46 punti non lascia tranquilli Granoche e compagni che sentono il fiato sul collo della FeralpiSalò, prossima avversaria in campionato, così come lo sguardo del quartetto di squadre fra la settima e la decima, alcune anche con diverse gare da recuperare.
Guardando avanti i 53 punti di Modena e Perugia e i 55 del Sudtirol, con anche in questo caso alcune partite da dover recuperare, segnano una linea di distanza importante, non impossibile, che l’Unione, per mantenere alto il proprio nome e almeno sulla carta le ambizioni di inizio anno, dovrà colmare avvicinandosi più possibile al quarto posto.
La Triestina tolta l’occasione al quarto minuto si rivede al 37esimo con in tiro dalla distanza di Calvano bloccato in presa bassa dal portiere.
Si compie un balzo direttamente al secondo tempo con i padroni di casa che con il vivace numero 20 Piovanello arrivano a pochi centimetri dalla porta ma con il pallone che finisce fra le braccia di Offredi. Al 72esimo bella trama dell’Unione con tocchi eleganti ma che non portano a una conclusione in porta visto il disimpegno della difesa in maglia scura. E’ qui che l’insistenza dei rossoalabardati prova a scuotere il match nuovamente con Calvano e sempre dalla distanza ma senza trovar fortuna.
A 80 minuti un lungo rinvio di Offredi, un rimbalzo per certi versi beffardo e una spazzata non del tutto riuscita portano Procaccio al destro a giro troppo debole per cogliere impreparato il portiere Gian Maria Rossi.
Da segnalare l’infortunio a un assistente di gara che viene aiutato a uscire dal campo da due giocatori in campo, il suo posto viene così ricoperto dal quarto uomo.
L’Imolese ci prova nel finale arrivando al tiro, fuori misura, da dentro l’area.
Ancora Piovanello forse troppo egoista ma molto frizzante, il suo tiro viene murato, quello successivo di Provenzano finisce fuori. A 100 minuti l’arbitro pone fine alla contesa. Sabato 13 al Rocco arriverà la FeralpiSalò (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(z6VWCZUO16M)finevideoid-categoria(tg)finecategoria