10/03/2021 TRIESTE – SICUREZZA STRADALE: ATTIVO IL NUOVO SEMAFORO IN CAVANA || E’ attivo da oggi il nuovo semaforo per regolare il traffico all’incrocio tra via Felice Venezian e via Cavana, che permette una maggiore sicurezza per i pedoni che attraversano la strada.
L’attraversamento in questione, infatti, è sempre stato tra i più frequentati in tutta la città da automobili, biciclette, moto e dalla linea 24 della Trieste Trasporti.
Grazie a un investimento di 55mila euro Hera luce è stata incaricata dal comune di Trieste di progettare e installare il nuovo impianto semaforico. Il sistema permetterà di evitare quei continui stop and go che caratterizzavano finora la viabilità, con lunga attesa da parte dei veicoli che scendevano da via San Michele e che dovevano aspettare pazientemente che tutte le persone attraversassero le strisce pedonali e, ovviamente, per la sicurezza dei pedoni stessi.
La novità riguarda solo il traffico in discesa, quindi la viabilità in risalita lungo la via Madonna del Mare non ha subito variazioni. (Servizio di Gianluca Paladin)


videoid(N-YZ9Bvc_00)finevideoid-categoria(tg)finecategoria