12/03/2021 TRIESTE – DOMANI ALLE 21 SU TELEQUATTRO TORNA “ROSE” || Tre donne, entrate nella storia e nel mito: Rosa Luxemburg, Rose Parks e Rose Friedman. E poi, i personaggi femminili: Norma, Violetta, Giulietta.
E’ questa la struttura di “Rose”, lo spettacolo che il Teatro Verdi, con la collaborazione artistica del Conservatorio Tartini e il contributo dell’assessorato comunale alle Pari Opportunità, ha realizzato in occasione della Festa della donna, e che Telequattro riproporrà domani, a partire dalle 21.
Concepito da Isabel Russinova per quanto concerne i testi, affidato al maestro Stephanie Parduroux per l’orchestra, “Rose” è, anche e soprattutto, un tributo alla creatività femminile: i costumi delle cantanti sono stati ideati da Regina Shrecker.
Uno spettacolo, “Rose”, che fa riflettere. Soprattutto su quanto, il teatro musicale, punti verrebbe da dire da sempre su personaggi femminili magari languidi ma dotati di un grande coraggio: che li pone ai vertici di un immaginario collettivo che, ahinoi, per ora non sembra non volersi altrimenti concretizzare. (Servizio di Redazione Medianordest)


videoid(7LV0eBoqI9g)finevideoid-categoria(tg)finecategoria