16/03/2021 TRIESTE – GORIZIA, AL VIA IL PUNTO UNICO VACCINAZIONI IN FIERA || Da mercoledì pomeriggio, a Gorizia, ci si potrà vaccinare contro il CoronaVirus esclusivamente nel padiglione Expomego della Fiera.
La procedura, fondamentalmente, resta quella seguita fino ad ora nelle altre strutture della Regione: una volta entrati, si effettua un pre-triage: quindi, l’inoculazione.
Dopo la somministrazione, è a disposizione in ampio spazio per i quindici minuti di osservazione. I percorsi sono stati concepiti, anche in questo caso, in modo che chi esce non incontri chi entra.
La vaccinazione, è stato ribadito durante la presentazione della struttura, è l’unica arma valida per
in tal senso, l’assessore alla Salute Riccardo Riccardi a sua volta ha ribadito la posizione della Regione in merito al ritiro delle dosi del vaccino Astrazeneca.
Il direttore generale ASUGI Antonio Poggiana ha però voluto sottolineare come la battaglia contro il virus si combatte anche a livello ospedaliero.
La struttura, che consentirà di effettuare un migliaio di somministrazioni al giorno, è stata ristrutturata grazie alla collaborazione della Camera di Commercio della Venezia Giulia, e della Fondazione Carigo. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(wX2cqWm8AEk)finevideoid-categoria(tg)finecategoria