22/03/2021 TRIESTE – RISTORANTE A MIRAMARE, ROSSI: ‘IDEA AFFASCINANTE, MA SERVE UN ACCESSO AUTONOMO’ || Anche l’assessore comunale al Turismo Giorgio Rossi definisce “affascinante” l’ipotesi di un ristorante all’interno del parco di Miramare, ma allo stesso tempo identifica i principali ostacoli: in primis la necessità di avere un accesso che sia indipendente dagli orari del parco.
E l’esperienza dell’altro castello cittadino, quello di San Giusto, serve come precedente per avvalorare l’analisi dell’esponente della giunta Dipiazza, che vede fra le principali difficoltà la gestione mista fra un ristorante che lavorerà per conto suo e un parco o un castello che invece rispetta orari differenti nonché turni di sorveglianza che possono non coincidere con l’attività ristorativa.
In pratica, ci fosse un ingresso dedicato e gestito dal futuro ipotetico titolare dell’esercizio e si individuassero delle possibilità, viene da dire, indipendenti fra area di Parco e Castello e Locale, la cosa potrebbe essere molto suggestiva. Ma le zone identificate per realizzare un luogo che sia attrattivo, troppo si intrecciano con il Parco, dipendendo inequivocabilmente con la sua gestione. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(V4NLU8TtwPI)finevideoid-categoria(tg)finecategoria