22/03/2021 TRIESTE – RICCARDI REPLICA ALLA CGIL: ‘SE TROVA LE COMPETENZE SIAMO PRONTI AD ASSUMERLE’ || “Siamo in una situazione di difficoltà, mi pare evidente. Spesso siamo accusati di non assumere personale, noi siamo pronti ad assumere ma il problema è trovare le competenze. Se la Cgil ne ha nascosta qualcuna noi siamo pronti ad assumere tutte le competenze abilitate, lo stiamo facendo da mesi”.
E’ la risposta dell’assessore regionale alla sanità alle dure critiche della Cgil sulla gestione del personale sanitario. Sottolineando poi come i rapporti con gli altri sindacati siano molto migliori, Riccardi passa a fare il punto sul piano delle vaccinazioni in regione, che al momento – ha spiegato – è in netta ripresa dopo il rallentamento dovuto al caso Astrazeneca.
Il previsto arrivo di un numero maggiore di dosi di vaccino Pfizer, a compensazione del calo dei rifornimenti di Astrazeneca, consentirà di immunizzare la categoria delle persone vulnerabili.
Ancora pesante e preoccupante la pressione sui reparti di terapia intensiva della nostra regione. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(Ra5rPyyA-Ag)finevideoid-categoria(tg)finecategoria