22/03/2021 TRIESTE – VACCINAZIONI: FIRMATO L’ACCORDO, IN CAMPO GLI SPECIALIZZANDI || Firmati nella sede della protezione civile di Palmanova i protocolli tra Regione, Aziende sanitarie e Università di Trieste e Udine per mettere in campo, nella campagna vaccinale, anche i medici specializzandi. Nei prossimi giorni le aziende emaneranno i bandi che renderanno concreta questa possibilità in più sul cammino dell’immunizzazione degli abitanti del Friuli Venezia Giulia.
Alla firma dei due protocolli erano presenti i rettori di Trieste Roberto Di Lenarda e Udine Roberto Pinton e i direttori generali di Asugi Antonio Poggiana e Asufc Massimo Braganti . Il Vicegovernatore Riccardo Riccardi li ha ringraziati tutti per l’impegno profuso per la sottoscrizione dell’accordo, ed ha spiegato che “il vaccino è la principale arma contro il Covid-19, quindi stiamo mettendo in campo tutte le forze possibili per effettuare il maggiore numero di somministrazioni possibili”.
Al momento sono oltre 350 le manifestazioni d’interesse da parte dei giovani medici specializzandi.
A breve, dunque, il numero di professionisti impegnati nelle vaccinazioni non dovrebbe più costituire un problema. Rimane il nodo dei rifornimenti, ma le programmazioni indicano un probabile aumento delle dosi consegnate al Friuli Venezia Giulia, in particolare di Pfizer. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(qQQD0zlo7Y8)finevideoid-categoria(tg)finecategoria