23/03/2021 TRIESTE – CAMPAGNA DI VACCINAZIONE, BOTTA E RISPOSTA ZALUKAR-RICCARDI || Botta e risposta a distanza tra il consigliere regionale del Gruppo Misto Walter Zalukar e l’assessore alla sanità Riccaro Riccardi. Il tema: la campagna di vaccinazione. L’ex direttore del pronto soccorso, uno che di sanità di certo ha una buona esperienza, anche a fronte di messaggi di persone vulnerabili desiderose di vaccinarsi il prima possibile, vede dunque suo malgrado declinata al futuro la campagna di vaccinazione per queste categorie e al contempo per i forestali è declinata al presente.
La nota di Zalukar si conclude così: “non so quale incremento di rischio abbiano i forestali, io semmai penserei il contrario, cioè un rischio minore di contagio vista la sede di lavoro, non essendo i boschi friulani dimora di pangolini come le foreste cinesi.”
La risposta dell’assessore Riccardi è arrivata stamane durante il suo intervento in consiglio regionale ed è lapidaria: “con Astrazeneca possiamo vaccinare i forestali, ma non i vulnerabili che devono aspettare le dosi dell’altra azienda, la Pfizer” (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(5zQ82Ziylxw)finevideoid-categoria(tg)finecategoria