24/03/2021 TRIESTE – PRENOTAZIONI VACCINI: CODE IN FARMACIA “PARTENZA POSITIVA, INTOPPI RISOLTI” || Un avvio positivo per l’alta adesione – fino a mezzogiorno le prenotazioni erano 16.695, a fine giornata oltre 27mila- con qualche immancabile intoppo informatico nelle prime ore proprio per l’elevato numero di richieste. La fase 3 delle vaccinazioni in regione, che riguarda le persone vulnerabili e quelle di età compresa tra 75 e 79 anni, vede ancora i farmacisti in prima linea per fissare le prenotazioni. Sulla partenza della fase 3 delle vaccinazioni abbiamo sentito il presidente dell’Ordine dei farmacisti Marcello Milani.
Andare in farmacia non è l’unico modo per prenotare il vaccino: anche in questo caso, come in passato, ci si può rivolgere ai Cup delle Aziende e al numero unico regionale 0434223522. Ma ai farmacisti di fiducia, spesso, le persone si rivolgono anche per consigli sui vaccini.
In particolare, dal momento in cui sono state aperte le agende, si sono prenotate 9.673 persone per la fascia di età 79-75 mentre per le categorie dei vulnerabili il numero di prenotazioni è di 7.022 unità. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(it1ZiWin4HA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria