25/03/2021 TRIESTE – CAOS VACCINAZIONI, DIPIAZZA INTERVIENE IN DIRETTA E METTE LE TRANSENNE || Siccome siamo a Trieste, capita che, il primo giorno in cui alla Centrale Idrodinamica, si vaccina sia con Pfizer che con Astrazeneca, sia la stessa gente in fila a prendere le parti di chi è impegnato a far rispettare le regole e a mantenere il distanziamento sanitario, arrivando persino a rimbrottare chi, in fila, dimostra la propria impazienza.
Siccome siamo a Trieste capita che, chi è in fila e magari sia ad un passo dall’inveire, accolga quasi con soddisfazione l’arrivo del sindaco. Sollecitato anche dalle immagini in onda in diretta su Telequattro, Dipiazza ha di fatto calmato gli animi esacerbati diciamo pro futuro, annunciando che, nel caso di maltempo, sarà resa disponibile una sala della Centrale Idrodinamica al momento chiusa, e persino la zona sotto i colonnati del Magazzino 26. Di più, coadiuvato dalla Polizia Locale, il sindaco, con uno dei vertici ASUGI, ha predisposto una serie di transenne per coadiuvare le necessità di sicurezza e distanziamento.
Siccome siamo a Trieste, capita che molti si presentino con un notevole anticipo all’appuntamento, forse aumentando la fila e il caos. Ma anche che la maggior parte aspetti, tranquilla o rassegnata, il proprio turno.
Siccome siamo a Trieste, molti fra quelli in fila, hanno saputo dello spostamento della sede vaccinare, dai servizi di Telequattro prima ancora che dalla comunicazione ufficiale ASUGI, che comunque arriva.
Siccome siamo a Trieste, si scopre che quelli più contrariati da questa decisione, siano quelli che abitano nelle vicinanze di Cattinara.
E in ultimo, siccome siamo a Trieste, fatta la tara ad una serie di problematiche di cui ASUGI terrà sicuramente conto, sotto certi aspetti non stupisce e conforta vedere, e mostrare, quella che di fatto è l’adesione dei cittadini alla campagna vaccinale: segno che si è compreso che, in ultima analisi, è l’unica arma efficace per fronteggiare la pandemia. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(YJKSeCYdb9A)finevideoid-categoria(tg)finecategoria