24/06/2026 ROMA – Ferma presa di posizione da parte del presidente della Regione Massimiliano Fedriga per quel che concerne le cosiddette “dipendenze digitali”. Intervenendo quale presidente della Conferenza delle Regioni alla presentazione della relazione annuale sulle dipendenze nel nostro paese, Fedriga ha sottolineato come un divieto non possa essere una soluzione, ma uno strumento comunicativo importante oltre che un sostegno alle famiglie. E pertanto si è detto favorevole al divieto, per i minori di 14 anni, di utilizzare lo smartphone. Vi proponiamo ora alcuni momenti, quelli più significativi, dell’intervento di Fedriga. – Intervistati MASSIMILIANO FEDRIGA (PRESIDENTE REGIONE FVG) (Servizio di Umberto Bosazzi)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(9N3HcTlHvsk)finevideoid-categoria(tg)finecategoria