31/03/2021 TRIESTE – ZONA ROSSA, FRATELLI D’ITALIA CHIEDE LA DEROGA ALLE MANUTENZIONI DELLE BARCHE || Fratelli d’Italia intende chiedere alla Regione di intervenire per derogare gli spostamenti per le manutenzioni delle imbarcazioni, vietate durante la zona rossa.
La zona rossa ha bloccato la possibilità di spostarsi da casa per raggiungere la propria imbarcazione al fine di svolgere l’ordinaria manutenzione. Solo situazioni emergenziali, come la verifica sulla sicurezza del natante dopo un temporale o una mareggiata, permettono di poter fare un sopralluogo all’ormeggio. Aspetto che ha lasciato scontento, ma soprattutto preoccupato, più di qualcuno. Motivo questo che ha spinto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gabriele Cinquepalmi, sollecitato da chi ha interesse ha mantenere in ordine il proprio natante, a presentare una mozione impegnando il sindaco e quindi la regione per un’ordinanza volta a dare il via libera a queste attività.
La logica della proposta vuole andare incontro ai proprietari di imbarcazioni per non doversi ridurre all’ultimo, ma per certi versi anche incentivare, quando sarà lecito, l’uso della barca per andar a fare in bagno senza intasare le spiagge. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(Rok3NkS1wzI)finevideoid-categoria(tg)finecategoria