06/04/2021 TRIESTE – RICCARDI: “IN ARRIVO 30MILA VACCINI PFIZER” || Oggi, incontrando brevemente il presidente dell’Istuto Superiore di Sanità Brusaferro, l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi ha ribadito quanto detto ieri durante la nostra diretta straordinaria: che cioè la Regione è in grado di garantire un congruo numero di vaccinazioni giornaliere, che potrebbe arrivare addirittura a quota 10mila inoculazioni. Riccardi ha aggiunto come sia necessario equilibrare il rapporto fra numero di dosi disponibili e dosi da somministrare. E in tal senso, l’arrivo, nei prossimi giorni, di 30mila dosi Pfizer, dovrebbe garantire in tal senso.
Riccardi, poi, commentando la sperimentazione che partirà a Trieste nei prossimi giorni, del vaccino Reithera, invita ad una certa prudenza. Quando si parla dei vaccini, ragiona Riccardi, è sempre meglio attenersi ai dati effettivi, e non alimentare false speranze.
Riccardi infine ha voluto dire la sua in merito al comportamento degli italiani in queste ultime settimane, recependo un “sentiment” abbastanza comune. (Servizio di Redazione Medianordest)


videoid(ndwE-0EXv_k)finevideoid-categoria(tg)finecategoria