09/04/2021 TRIESTE – UNA PISCINA TERAPEUTICA DENTRO LA ‘BIANCHI’: LA PROPOSTA DELLA FEDERAZIONE DEL TLT || Spazi di piscina terapeutica all’interno del Polo Natatorio Bruno Bianchi. E’ la proposta lanciata stamattina dalla Federazione del Territorio Libero di Trieste che ha tenuto una conferenza stampa all’aperto per presentare la proposta.
Di fatto i proponenti non hanno avuto un dialogo con chi gestisce la Bianchi per capire i dettagli sulla fattibilità di questa soluzione, demandando al sindaco ogni approfondimento. Il coinvolgimento della piscina di Largo Irneri era stata già ventilata anche da altri in passato i quali puntavano però alla vasca esterna, avente caratteristiche idonee per poterla attrezzare, pista poi non più approfondita.
Assieme ai soliti militanti della Federazione era presente l’architetto Franzil che ha battuto sul tema con toni molto severi circa l’immobilismo delle istituzioni, nonostante la soluzione per lui sia sotto gli occhi di tutti. (Servizio di Bernardo Gulotta)