16/04/2021 TRIESTE – PRECIPITA DAL PONTE DELLA CICLABILE AD ALTURA: GRAVISSIMA 36ENNE || E’ stata trasportata a Cattinara ed immediatamente sottoposta ad un intervento chirurgico la trentaseienne triestina rimasta ferita in modo gravissima dopo essere caduta, questa mattina, dal ponte della pista ciclopedonale Cottur, ex ferrovia, che conduce ad Altura: un volo impressionante, una quarantina di metri.
Per salvare la donna sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino di Trieste e i Vigili del Fuoco. Sul posto anche la Polizia e il 118.
Il fatto è accaduto attorno sta male, attorno alle 8. I soccorritori, assieme ai sanitari, sono scesi a piedi lungo il pendio sottostante il ponte: una zona di prati e vegetazione che, ma resta un’ipotesi, potrebbe avere, miracolosamente, attutito la caduta.
Una volta raggiunta, la triestina è stata stabilizzata e subito adagiata nella barella spinale, quindi nella portantina del soccorso e recuperata con un sistema di corde in contrappeso.
Le operazioni di soccorso si sono concluse poco dopo le 9.
Restano da chiarire le cause dell’accaduto. L’altezza del parapetto fa supporre si sia trattato di un gesto estremo: in un luogo, già a quell’ora considerando il sabato, molto frequentato. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(HSqqfQRKiHk)finevideoid-categoria(tg)finecategoria