TELEQUATTRO | Medianordest

TRIESTE | CICLABILE IN COSTIERA: TRA FONDI UE E INIZIATIVE DEL COMUNE

20/04/2021 TRIESTE – CICLABILE IN COSTIERA: TRA FONDI UE E INIZIATIVE DEL COMUNE || Una pista ciclabile lungo la Strada Costiera: è l’idea che il vicesindaco di Trieste Paolo Polidori ha anticipato questa mattina a Sveglia Trieste svelando che sono già in corso contatti con la Regione e FVG Strade per definire un piano di mobilità che guardi anche ai ciclisti.
Il progetto in realtà segue due binari, uno su interesse comunale di partire coinvolgendo la regione, l’altro di più ampio respiro con interventi di fondi nazionali o europei per la creazione di un tratto di raccordo nella più ampia rete ciclabile internazionale.
Polidori è intervenuto poi sul mercato coperto lasciando trapelare l’intenzione di inserire, come criteri di offerta enogastronomia, un percorso che intrecci la storia delle comunità che fanno, o hanno fatto parte, della città attraverso i piatti tipici. Si tratta però di una piccola indiscrezione rispetto a un’idea più articolata in fase di definizione. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(cucTArj47fg)finevideoid-categoria(tg)finecategoria

Exit mobile version