27/04/2021 TRIESTE – INFOPOINT AL MAGAZZINO 26: TRIESTE PUNTA SUL TURISMO DEI CONGRESSI E DEI MATRIMONI || Trieste punta sul rilancio del turismo congressuale e dei matrimoni per la ripresa dopo la pandemia. Oggi è stato inaugurato il Trieste Convention & Visitors Bureau, un ufficio dedicato, collocato al piano terra del Magazzino 26
che vede la partecipazione anche della Regione con PromoTurismo Fvg e il Tavolo dell’Imposta di soggiorno.
Nato come Infopoint del Comune di Trieste, l’ufficio che sarà diretto da Gabriella Ghigi, avrà il compito di costruire e promuovere i prodotti turistici e congressuali e fornire agli organizzatori di eventi tutte le informazioni e il supporto necessari, così da rendere Trieste una meta di punta in questo ambito. Il tutto a partire dai risultati ottenuti prima della pandemia: 9 milioni di presenze turistiche in regione nel 2019.
Proseguirà, inoltre, nell’ambito del Cvb anche l’attività di accoglienza e informazione turistica a cura dell’Infopoint, già avviata ad inizio 2020 e poi sospesa a causa della pandemia da Covid-19. La struttura che accoglie il nuovo Cvb si trova all’interno del Magazzino 26, al piano terra, in locali recentemente ristrutturati, dove opererà con personale qualificato di PromoTurismoFvg e di Terziaria (la forma aggregata che riunisce gli operatori locali) (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(i3drjoK8XD4)finevideoid-categoria(tg)finecategoria