28/04/2021 TRIESTE – ‘DA ROCCO A MARIA TERESA, TRIESTE SIA CITTA’ DI STATUE’: LA PROPOSTA DI FUTURA || Trieste sia una città che valorizzi i personaggi storici, culturali, sportivi, imprenditoriali, scientifici e di altri ambiti che l’hanno rappresentata, attraverso la realizzazione di una serie di statue in loro onore.
La proposta di aggiungere monumenti che siano rappresentativi della storia, passata o più recente, della città, proviene dalla lista civica che continua a esser vibrante con proposte e sopralluoghi. Oggi davanti alla statua di Saba, ma l’idea abbraccia più ambiti: culturale, storico, sportivo, diplomatico, imprenditoriale, scientifico. E grida vendetta secondo Futura l’assenza di una statua dedicata a Maria Teresa d’Austria.
Detto dei monumenti già presenti, alcuni lodati altri meno, e del fatto che l’idea del Tallero come simbolo della storia asburgica della città ai bandelliani non piace, il candidato sindaco gira attorno ad altri temi: le telecamere, che siano strumento per evitare vandalismi alle opere oggi esistenti, e poi un aspetto meramente politico: Futura sente che molti dei propri temi vengono copiati da altre liste o partiti (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(FZ-ugMYUwzA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria