29/04/2021 TRIESTE – SPRECO IDRICO: DAL 2013 RISPARMIATI 14MILIARDI DI LITRI GRAZIE AGLI INTERVENTI ACEGAS || Hanno portato a un notevole risparmio nello spreco idrico gli investimenti operati nel tempo da parte di AcegasApsAmga sul problema della dispersione d’acqua dalle tubature della città.
Dal magazine in distribuzoine in questi giorni si legge come siano circa 14 miliardi i litri d’acqua risparmiati grazie all’opera di manutenzione e sostituzione tubature nonché l’individuazione dei problemi della rete grazie a tecniche innovative recentemente utilizzate.
E se l’azienda da un lato punta ad abbattere gli sprechi d’acqua dall’altro registra con favore un altro aspetto su una categoria differente, ovvero quella dell’utilizzo dei centri di raccolta rifiuti della città che nel 2020 ha registrato un notevole un incremento.
Su questo l’invito è sempre quello di aiutarsi con il sito internet per ogni informazione su orari e tipologie di rifiuti accolti e smaltiti dai centri. Infine un messaggio lanciato dall’Acegas è rivolto alle colonne montanti gas, spesso non a norma, ma che in questo periodo di ristrutturazioni delle facciate grazie all’ecobonus statale, possono rientrare nei lavori per la loro manutenzione e messa in regola. (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(UpJHM6raB8w)finevideoid-categoria(tg)finecategoria