07/05/2021 TRIESTE – IL PD A CATTINARA: “AREA TUTTA VERDE AL POSTO DEL CANTIERE COLLINI || Trasformare l’ex Cantiere Collini, a Cattinara, in un’area Verde. La proposta è del Partito Democratico, che stamani, in loco, l’ha illustrata.
Il PD ha ha individuato, sparse sul territorio cittadino, una serie di situazioni consimili e, nelle prossime settimane, spiegherà le proprie iniziative in merito.
Il cantiere Collini è lo spazio che i triestini collegano ai lavori per la Grande Viabilità. C’è un progetto che vorrebbe trasformarla in un parcheggio, progetto che il PD boccia a favore di una riqualificazione del verde.
Fra l’altro, l’area è in qualche modo delimitata da un sentiero pedonale che collega la zona con Montebello e che dunque, se rimesso a posto, rappresenterebbe un ulteriore asset.
L’area in questione è privata, il che potrebbe rappresentare un problema non tanto burocratico, ma di costi. Un aspetto che però il Partito Democratico ritiene sia da affrontare, nel nome della riqualificazione dell’area.
Il Partito Democratico , contestualmente, ha aperto una raccolta di firme per portare la banda larga a San Luigi. (Servizio di Umberto Bosazzi)