10/05/2021 TRIESTE – TROPPI CONTAGI NELLA SQUADRA AVVERSARIA: RINVIATA LA SFIDA PLAYOFF DELLA TRIESTINA || Il focolaio in casa Virtus Verona fa saltare l’impegno playoff della Triestina che ieri pomeriggio avrebbe dovuto disputare la partita contro i veronesi allo stadio Rocco.
Tutto parte a inizio della scorsa settimana con la positività di un giocatore della squadra veneta che ha fatto scattare l’allarme in casa Virtus Vecomp: giro di tamponi e altri positivi: tra venerdì e sabato sono arrivati a 6 i casi totali motivo per cui l’azienda sanitaria del territorio ha bloccato la trasferta. Partita saltata dunque senza ancora una data di recupero. Una prima ipotesi ventilava l’opzione di mercoledì come giorno papabile, scelta esclusa però dall’aumentare dei casi nel club scaligero, con 10 contagiati fra giocatori e staff. Molto fa pensare che la gara potrà esser disputata domenica, con una settimana di ritardo sul tabellino di marcia, che rende molto difficoltoso il calendario già fitto di appuntamenti incastrati ad hoc per restare nei tempi degli spareggi. Il nodo aggiuntivo che viaggia in parallelo al calendario è quello del recupero, ovvero: se Triestina e Virtus Verona giocheranno domenica, avranno poi pochi giorni per prendere fiato prima della sfida successiva, laddove l’avversaria di turno, covid a parte, potrà beneficiare di un lasso di tempo fra riposo e preparazione più congruo per arrivare alla partita. A dover ricercare un aspetto positivo in casa Unione ci sarebbe solo la possibilità di recuperare qualche infortunato proprio per il match contro la Vecomp, uno su tutti Lepore.
In ogni caso le avversarie di Triestina e Virtus Verona ci sono già, visto che ieri il primo turno del girone B per le altre due coppie di squadre si è regolarmente disputato: il Cesena ha vinto 2 a 1 contro il Mantova, il Matelica ha battuto 3 a 1 la Sambenedettese. Ecco quindi che nel secondo turno entrerà in corsa anche la FeralpiSalò che essendo arrivata quinta ha potuto saltare il primo giro. I rossoalabardati in caso di vittoria sfideranno il Cesena allo stadio Rocco, l’altra gara in parallelo sarà FeralpiSalò Matelica. Se invece nella sfida vincerà la Virtus Verona, quest’ultima andrà in casa della FeralpiSalò, l’altra partita se la giocheranno Cesena e Matelica. Tutti calcoli interessanti ma la prima se non unica cosa da scoprire è: quando si giocherà Triestina-Virtus Vecomp Verona? (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(l6a0jQlsdpA)finevideoid-categoria(tg)finecategoria