13/05/2021 TRIESTE – VACCINI: “DOPO I 40ENNI APERTURA A TUTTI”, DOCCIA FREDDA SU SECONDE DOSI IN FERIE || appello del presidente Fedriga ai cittadini del Fvg per un’accelerazione della campagna vaccinale: facendo il punto insieme al vicepresidente Riccardi, ha sottolineato il dato delle adesioni massicce solo nei primi giorni di apertura delle agende a nuovi target. Un andamento che non fa bene alla campagna , che pure può contare su un forte aumento delle dosi in arrivo e su una macchina organizzativa ormai quasi completa. E per convincere le fasce di popolazione che hanno aderito in modo più tiepido, la Regione sta pensando a una campagna d’informazione su base scientifica, e metterà in campo punti vaccinali itineranti.
Da lunedì dunque iniziano le prenotazioni per i 40enni, o meglio per i nati dall’81 compreso, ma il presidente non esclude di arrivare presto a nuove aperture, sempre in accordo col commissario nazionale. L’importante è fare presto e non lasciare fermi vaccini e strutture.
Difficile ai limiti dell’impossibile l’eventuale somministrazione della seconda dose nei luoghi di vacanza, possibile solo in casi limitati.
E guarda proprio alle prossime vacanze la proposta presentata dalle Regioni al Governo di superamento del parametro dell’Rt. (Servizio di Laura Buccarella)


videoid(fYj0i4msC-s)finevideoid-categoria(tg)finecategoria