14/05/2021 TRIESTE – FEDRIGA: “SITUAZIONE MIGLIORA, INCENTIVIAMO LE VACCINAZIONI” || Il presidente della Regione Massimiliano Fedriga sembra, seppure con una certa cautela, rompere gli indugi. Non si sbilancia sull’eventualità che il Friuli Venezia Giulia entri in zona bianca (magari per scaramanzia, stante la vicenda Sardegna), ma ammette che qualcosa sta cambiando. Beninteso, ciò non autorizza nessuno ad abbassare la guardia: semmai, sarebbe questo il momento per preoccuparsi di estendere la tranquillità acquisita.
Per quel che concerne la campagna vaccinale, Fedriga usa toni meno preoccupati di quelli utilizzati ieri anche se sembra palese che l’opportunità di una sorta di “liberi tutti” derivi proprio dal fatto che non tutti gli “aventi diritto”, chiamiamoli così, si siano vaccinati.
Anche per quel che concerne l’eventuale posticipo della seconda dose, Fedriga appare prudente.
Resta, per il momento, ancora sul tavolo, la questione coprifuoco: la conferenza delle Regioni ha espresso l’idea di farlo slittare perlomeno di un’ora. Sembra che il governo accetterà tale proposta, ma anche in questo caso Fedriga non da’ nulla per scontato. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(L55hI-V3P8M)finevideoid-categoria(tg)finecategoria