15/05/2021 TRIESTE – ADESSO TRIESTE, LATERZA CANDIDATO SINDACO || In mattinata, l’ufficializzazione da parte dell’assemblea dei soci: Riccardo Laterza è il candidato sindaco di Adesso Trieste. A San Giacomo, gli iscritti al movimento, hanno ratificato il programma, ed hanno sottoscritto il codice etico che i candidati e le candidate saranno chiamati ad adottare. La manifestazione di stamattina chiude un ciclo, che ha consentito ad Adesso Trieste, in seguito ad una serie di incontri con le categorie e con i cittadini, di modulare il documento programmatico sulla base di determinate istanze riguardo porto vecchio, mobilità urbana, ecologia, cultura e spettacoli.
Ora, comincia la seconda fase. Adesso Trieste, anche grazie lo slittamento ad autunno del voto, potrà meglio farsi conoscere dai cittadini, ed affronterà la sfida attraverso gli strumenti fin qui adoperati: un contatto diretto con gli elettori.
Da un punto di vista più strettamente politico, Laterza tiene a rimarcare la distanza di Adesso Trieste dai concetti tradizionali di destra e sinistra, inefficaci, secondo il Movimento, alla luce della storia triestina degli ultimi anni. (Servizio di Umberto Bosazzi)


videoid(GP4Hg-iwK84)finevideoid-categoria(tg)finecategoria