17/05/2021 TRIESTE – PALLANUOTO, FINALE PER IL QUINTO POSTO: TRIESTE BATTE SIRACUSA, SABATO IL RITORNO || Vittoria per la Pallanuoto Trieste nella gara d’andata della finale per il quinto posto della serie A1 maschile. I ragazzi di Bettini hanno chiuso 13 a 10 la sfida contro l’Ortigia Siracusa. Sabato ci sarà la gara di ritorno in Sicilia.
I ragazzi di Bettini sono partiti subito forte grazie alle tre marcature segnate da Bini col suo potente mancino. I siciliani accorciano con Napolitano, 3 a 1, ma subito dopo prima Turkovic e poi Razzi permettono l’allungo di Trieste sul +4. Giacoppo, per gli ospiti, chiude il tabellino del primo quarto con una rete negli ultimi secondi.
La seconda frazione si apre così come si è chiusa la prima, ovvero con un gol dell’Ortigia firmata da Rossi. Mladossich e Mezzarobba riportano acqua al mulino di Trieste, ma l’altalena di segnature permette prima a Napolitano di toccare il giusto per segnare, Buljubasic mette a referto l’8 a 4, Vidovic col destro trova l’8 a 5.
Dopo la pausa di metà gara Trieste riprende il ritmo: Buljubasic segna da boa sorprendendo il portiere, Napolitano accorcia cogliendo lestamente il pallone dopo il palo preso dal compagno. Al ping pong di reti fa parte anche Mladossich che si alterna col solito Napolitano nel mettere a referto importanti marcature.
Un bel gol è realizzato da Mezzarobba, per i giuliani, che si alza e scarica un bolide sotto l’incrocio dove tempesti non riesce ad arrivare. A chiudere il quarto è Rossi su rigore, 12 a 8.
L’ultimo periodo vede il Siracusa tentare la rimonta: Francesco Condemi realizza il 3, ancora Mezzarobba riceve e scarica a rete, 13 a 9. Poi ci pensa Oliva a difendere il risultato con ottimi interventi e un rigore parato, l’ultimo squillo è dell’Ortigia con Rossi per il definitivo 13 a 10.
Buono il primo round per Trieste che sabato 22 affronterà la partita di ritorno in Sicilia (Servizio di Bernardo Gulotta)


videoid(MrYC0Hzr2uY)finevideoid-categoria(tg)finecategoria